L’Umbria segreta … per un turismo « Fuori dal comune » e soprattutto lontano dalle folle: Tre Valli Fluviali per tre itinerari: Naturalmente è difficile esprimere in così poco spazio un percorso così bello come quello…
Visite guidate e tour in Umbria
-
-
L’estate è ormai vicina e le giornate hanno una luce particolare che rende la natura ancora più suggestiva. Spoleto, al culmine della valle Umbra, è una visione proprio nell’abbraccio fisico che tende ai suoi boschi… al…
-
Perché una guida Umbra per visitare l’Umbria? Nata e cresciuta in questa splendida regione ho imparato a conoscerla e ad amarla negli anni scoprendo, oltre agli aspetti più celebri, angoli nascosti e bellissimi; mi sono avventurata…
-
L’immagine più conosciuta dell’Umbria è quella medievale ma posso assicurarvi che proprio in questa terra l’archeologia riserva le più belle sorprese portandovi nei sotterranei di piccole e grandi città e con l’impressione di ripercorrere a ritroso…
-
Perugia è senza dubbio una città dove la presenza di una guida può effettivamente fare la differenza! Posizionata com’è sulla cima di due colline il suo centro storico è talmente esteso che sembra, talvolta, nascondere più…
-
In Umbria il piacere più grande è quello di fare della propria vacanza l’occasione per scoprire la grazia di piccoli borghi nascosti, perfettamente integrati in un panorama da sogno. È questo il caso dell’antica Bettona, unico…
-
Avere la possibilità di visitare e viaggiare attraverso una regione con qualcuno che la conosce profondamente è sicuramente un privilegio: significa scoprire un panorama inatteso proprio nel momento in cui la luce del sole può metterlo in risalto o…
-
E’ dalla cura del particolare che nasce la perfezione ed il piacere dell’opera d’arte: l’ideale sarebbe godere dell’insieme ma al tempo stesso non perdere i dettagli. Troppe volte, all’uscita da una galleria d’arte o da un…
-
L’Umbria può essere definita una regione in cui l’esperienza della vita cittadina è storia antica: l’elenco, quindi, di quei centri di piccola e media grandezza che vale assolutamente la pena conoscere è davvero impressionante. Da Perugia…
-
Assisi è fin da subito bella, ad un primo sguardo, quando appare dalla valle alle pendici del monte: sembra un’opera d’arte nel suo insieme, come si presenta così composta dalle sue chiese dagli alti campanili, nel…
- 1
- 2