Crea il « tuo » viaggio in Umbria

by Ambra Antonelli
Rocca di Assisi

L’Umbria e le sue città devono il proprio aspetto e il proprio patrimonio artistico all’affastellarsi della storia che in passato le ha viste al centro degli eventi; ad occupare posizioni strategiche ospitando gli artisti più grandi.

Questo può tradursi per chi viaggia nell’occasione di effettuare un viaggio che sia « tagliato su misura », sulla base dei propri interessi specifici.

Ai percorsi « classici » che permettono di avere un’idea generale di una città con ciò che vale la pena visitare si aggiungono, intersecandosi, itinerari tematici.

V’interessa il periodo etrusco?

Perugia ed Orvieto, persino la piccola Bettona vi offrono la possibilità di visite guidate « dedicate ».

Il Rinascimento in Umbria?

Da Piero della Francesca a Perugino e Raffaello … Pinturicchio… Perugia si presta ad un itinerario che va dalla Galleria Nazionale dell’Umbria al Collegio del Cambio, la Cappella di San Severo tanto per per cominciare.

In ogni piccolo, bellissimo borgo medievale troverai un capolavoro… a Spello la Cappella Baglioni con gli affreschi del Pinturicchio, a SPOLETO Filippo Lippi, a Panicale e Città della Pieve Perugino.

Arte e Natura, percorsi storico all’interno delle città più belle che facilmente, per i più dinamici possono trasformarsi in vero e proprio trekking « Urbano »… Lunghe passeggiate che permettono di cogliere in un colpo d’occhio lo sviluppo urbanistico di città come Perugia, Spoleto, Orvieto ma anche centri minori come Spello.

Per realizzare il « tuo » viaggio non esitare a contattarmi!!!

 

 

Ti potrebbe piacere anche