bet365 Sports offers a bonus of 100% up to £/$200 bet365 Sports – 100% Deposit Welcome Bonus Find instructions on getting your bet365 Offer Code and this sports bonus.

Una giornata piena a Todi


A partire dall’itinerario classico, che si muove tra le vie e le piazze del centro, è possibile realizzare numerosi itinerari costruiti su misura: alla visita di mezza giornata a Todi si può aggiungere quella di altri centri a pochi chilometri di distanza.

  • Monte Castello di Vibio, piccolo borgo medievale nello splendido contesto panoramico delle colline umbre. Ha la particolarità di conservare un piccolo quanto sorprendente gioiello architettonico: il settecentesco teatro della Concordia, che con i suoi 99 posti si è aggiudicato il titolo di “teatro più piccolo del mondo”.
  • Deruta, città famosa in tutto il mondo per la sua produzione di ceramica tradizionale: vale davvero la pena soffermarsi a vedere come avviene la creazione artigianale dei manufatti, dall’argilla, al tornio fino all’elegante decorazione pittorica. Di grande interesse è anche il museo della Ceramica nel centro della città.
  • Castello di Porchiano, in una bella posizione panoramica questo castello medievale è oggi una residenza storica. Gli attuali proprietari hanno saputo valorizzare questi antichi ambienti con grande eleganza e senso del bello e permettono visite guidate all’interno, naturalmente su prenotazione.
  • Santuario della Madonna dei bagni, costruito sul luogo di un evento miracoloso è divenuto nel corso dei secoli un punto di riferimento per la devozione popolare: centinaia e centinaia di fedeli hanno donato alla chiesa delle particolari tavolette votive di maiolica che hanno finito per costituire un vero e proprio rivestimento decorativo. Le scene figurate rappresentate nelle quasi seicento tavolette costituiscono un vero e proprio patrimonio di testimonianze delle tradizioni contadine e della vita del popolo in un arco di tre secoli.

© 2011-2018 Guida Turistica in Umbria