bet365 Sports offers a bonus of 100% up to £/$200 bet365 Sports – 100% Deposit Welcome Bonus Find instructions on getting your bet365 Offer Code and this sports bonus.

Chi siamo

Ambra

Ciao, sono Ambra Antonelli, guida turistica della regione Umbria abilitata per il francese.

Sono ormai più di dieci anni che svolgo il mio lavoro con grande passione, accompagnando gruppi italiani, francesi e belgi, alla scoperta della mia regione e delle sue bellezze.

La mia attività come guida della regione Umbria è stata preceduta da alcuni anni di collaborazione con alcune agenzie – ad esempio Boscolo Tours e Caldana – in qualità di accompagnatrice (un’esperienza importante per capire come relazionarsi con i gruppi organizzati!)

La mia formazione culturale è classica – corso di laurea in lettere antiche con indirizzo archeologico – ma dopo tanti anni di lavoro come guida ho sviluppato un interesse profondo per il medioevo e il rinascimento tanto da pubblicare articoli specialistici relativi al patrimonio artistico e alla storia dell’Umbria.

In particolare ho lavorato per la Banca Popolare di Spoleto come autrice del volume “Umbria. Itinerari del Bello” e di alcuni testi del volume “Spoleto e l’Umbria” e “Castel San Giovanni. Un borgo minore al centro della ricerca storica”.

Ho realizzato con Antonella Bazzoli un prodotto editoriale nel 2010, l’ “agenda Medievale. Il tempo delle Donne” dedicata al mondo femminile nel medioevo.

Quando ho un po’ di tempo libero collaboro con la rivista “Diomede” e con il giornale on-line “Evus”.

Marco

Ama quel che fai e fai quello che ami!
Questo è il motto che ho sempre seguito nella mia vita e sicuramente io amo fare la guida, parlare di arte, storia, tradizioni cosi come di gastronomia e vita di questa mia amatissima Umbria.
La spiritualità dell’Umbria, espressa attraverso le parole di San Francesco, trasferita in modo magistrale sulle pareti della basilica del Santo patrono d’Italia grazie alla ingegnosità dei grandi maestri del ‘200 e del ‘300 o attraverso l’impareggiabile bellezza del paesaggio umbro, ancora mi colpisce e mi rende felice.
Posso affermare con certezza che ancora oggi subisco il fascino di tutte le città, da Assisi ad Orvieto,da Perugia a Spoleto, da Gubbio a Todi e Bevagna e Montefalco e cerco di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione a coloro che decidono di visitare la mia regione natia e per la quale ho il patentino da guida da ben 16 anni.

© 2011-2018 Guida Turistica in Umbria