« Organizza la tua visita guidata della Galleria Nazionale dell’Umbria »

Una visita guidata alla “nuova” Galleria Nazionale dell’Umbria ha come oggetto le opere, i grandi capolavori in essa conservati e al tempo stesso scoprire, attravero la successione delle sale, la storia della città attraverso quella del suo palazzo pubblico, quel palazzo dei Priori che ha rappresentato il trionfo di Perugia durante il periodo comunale.

Di certo il nuovo allestimento ha valorizzato non solo il percorso espositivo ma anche l’architettura, a partire dalla Loggia dell’Alessi con l’impressionante affaccio dall’alto su Corso Vannucci.

Durante la visita guidata troveremo quei grandi capolavori che hanno fatto la gloria di Perugia: Piero della Francesca, Beato Angelico, Benozzo Gozzoli, Pinturicchio… e il Perugino a cui sono dedicate due sale con il numero più significativo delle sue opere conservate in un solo museo.

Qualche ulteriore novità?

Di sicuro l’ingresso tra i dipinti della collezione del prezioso Salvator Mundi di Melozzo da Forlì, riscoperto nei depositi e messo in valore grazie  al rinnovato allestimento.

Poi le medaglie del ‘400 con Pisanello e tutto un settore dedicato all’arte contemporanea.

Io non vedo l’ora di accompagnarvi a scoprire la Nuova Galleria … non esitate a contattarmi per organizzare la vostra visita guidata!

Ambra Antonelli

333 77 42 587

Ti potrebbe piacere anche