L’Umbria non è un’altra Toscana…

by ambra

L’Umbria è stata recentemente al centro di un’idea nuova di fare e vivere il viaggio … ed è stata definita l’Italia più autentica, capace di aprirsi alla modernità senza troppo perdere del suo fascino antico.

Diversa da tutte le regioni vicine ma pronta ad aprirsi agli stimoli e alle influenze più diverse l’Umbria è una delle mete di viaggio più interessanti e nuove: città d’arte bellissime senza l’impressione di essere persi nella folla indistinta delle destinazioni di massa.

Era già un pensiero di Dino Buzzati che, chiamato a seguire il giro d’Italia, si era trovato ad attraversare i territori dell’Italia centrale e ne era rimasto estasiato… l’unico rammarico era la velocità che gli impediva di respirare il tempo della storia di secoli immemorabili che fanno dell’Umbria una terra unica: rocche, castelli, borghi e città sono qui da noi così antichi da essere una seconda natura… ovvero opera dell’uomo ma in perfetta armonia con un paesaggio incontaminato.

Lasciatevi quindi accompagnare attraverso i luoghi più affascinanti da chi è nato e cresciuto in questa regione e può quindi realmente arricchire il vostro viaggio…

ambra Antonelli

guida turistica della Regione Umbria

333.77.42.587

You may also like