Natale e Capodanno in Umbria: quale migliore occasione per scoprire una regione dalle mille risorse a cominciare dalle sue Città d’arte ricche di bellezza ed arte: Perugia e Assisi, Spoleto e le meraviglie delle Terre del Sagrantino, Gubbio con il suo albero di Natale più grande del mondo e il quartiere del presepe monumentale.
In evidenza:
Perugia con la sua città sotterranea e i suoi mercatini a Corso Vannucci.
Scegli una visita guidata alla scoperta di una vera e propria « Città Verticale », dove ogni strato è un’epoca e dove semplicemente passeggiando puoi scoprire il fascino di un’esperienza millenaria. Con una guida locale puoi scoprire dove gustare la migliore coccolata o dove avventurarti alla scoperta del vero street food umbro. E al momento in cui il sole tramonta sulla valle di Assisi godersi lo spettacolo di una città tanto belle illuminata dalle luci delle feste.
Assisi per il Natale si accende dopo il tramonto con le immagini degli affreschi di Giotto proiettate sulle facciate delle sue chiese più famose: San Rufino , Santa Chiara e naturalmente San Francesco.
la visita guidata è la tua occasione per rivivere il tuo Natale alla luce della spiritualità di San Francesco.
Gubbio é in Umbria « la città del Natale » a cominciare dal suo albero di Natale composto da innumerevoli luci colorate che ne delineano il contorno. La visita guidata in questa città dall’aspetto medievale s’inoltra tra i vicoli e la magnificenza delle sue piazze e dei suoi monumentali palazzi del potere, la severità delle chiese… Una volta raggiunto il cuore della città la visita s’inoltra fino al quartiere del presepe dove le statue a grandezza naturale ti faranno sentire parte del presepe stesso.
Non rinunciare al piacere di lasciarti accompagnare da una guida abilitata in Umbria, una guida che vive e lavora in questa regione.
Puoi scegliere tra le tante proposte che permettono di scoprire l’Umbria più conosciuta accanto a quella meno nota ma non meno affascinante !