bet365 Sports offers a bonus of 100% up to £/$200 bet365 Sports – 100% Deposit Welcome Bonus Find instructions on getting your bet365 Offer Code and this sports bonus.

Cascia


Cascia, Storia di Rita: la straordinaria vita di donna capace di trasformare l’odio mortale in amore cristiano.

Visitare Cascia significa ripercorrere i luoghi della vita di Santa Rita, rivivere i miracoli e la storia personale di una santa che è stata non solo testimone della Passione di Cristo ma anche moglie, madre e donna del suo tempo.

La visita al monastero, al santuario e alla vicina Roccaporena non esaurisce però tutto quanto Cascia può offrire: gli affreschi quattrocenteschi della chiesa-museo di sant’Antonio Abate sono un piccolo gioiello dell’arte tardo gotica che riportano il visitatore nell’atmosfera incantata di un medioevo allo stesso tempo crudele e magico.

[tabs_framed]
[tab title=”Una mezza giornata a Cascia”]

  • Chiesa collegiata di santa Maria con il fonte battesimale di S.Rita.
  • Basilica di S.Rita con all’interno l’urna in cristallo con il corpo della Santa.
  • Monastero di Santa Rita, dove si conservano i luoghi e gli oggetti legati all’esperienza di vita religiosa di Santa Rita.
  • Chiesa di Sant’Antonio, chiesa – museo con affreschi di grande interesse.
  • Museo civico a palazzo Santi.

[/tab]
[tab title=”Una giornata piena a cascia”]Rocca Porena si trova a Km 5.5 da Cascia ed è la città natale di santa Rita dove è possibile visitare il luoghi dove la Santa visse prima della morte del marito: la casa natale, quella maritale, il lazzaretto, la chiesa di San Montano e soprattutto l’orto del miracolo e lo scoglio della preghiera. [/tab]
[/tabs_framed]
.

© 2011-2016 Guida Turistica in Umbria