bet365 Sports offers a bonus of 100% up to £/$200 bet365 Sports – 100% Deposit Welcome Bonus Find instructions on getting your bet365 Offer Code and this sports bonus.

Lago Trasimeno

Il lago Trasimeno con il suo ampio specchio d’acqua, chiuso tra dolci colline, costituisce uno dei paesaggi più celebrati dell’Umbria.
Un itinerario guidato permette di scoprire suggestivi scorci su questo splendido panorama e di fermarsi a conoscere gli antichi Borghi lungo le sue sponde.

Da Passignano, ad esempio, è possibile seguire un percorso che, passando da Monte del lago e da San Feliciano, arriva fino al grazioso borgo di Panicale.
Oppure si può attraversare il lago “via acqua” per raggiungere l’Isola Maggiore, al centro dello specchio d’acqua.

Molto suggestiva è, ad esempio, la vista di dal battello: questa cittadina con la sua fortezza medievale, è ancora più bella perché sembra sorgere direttamente sull’acqua!

Il lago dei Pittori

Pietro Vannucci, il famoso Perugino, trasformò l’amata e per lui familiare immagine del lago, in una vera e propria icona: ogni suoi dipinto riproduce l’incanto di quelle colline che sfumano nell’azzurro, l’aria serena e limpida sulla superficie ampia e serena dell’acqua…e ancora oggi il lago Trasimeno mantiene intatta quella pacata bellezza che tanto piacque ai grandi pittori del rinascimento.

È un’esperienza davvero unica ritrovare in un percorso di visita il paesaggio del lago in natura e poi ritrovarlo nell’opera dei pittori.Affreschi e dipinti del Perugino con la raffigurazione del lago, infatti, sono conservati a Città della Pieve, città natale del celebre pittore, a Panicale e a Corciano.

© 2011-2016 Guida Turistica in Umbria